È tutta questione di culo.

image

Ragionando meco sono giunto alla definitiva conclusione che la vita umana sia regolata da un solo, unico e imprescindibile fattore: IL CULO.
Attenzione non si intenda però il termine nella sua sola, riduttiva e più immediata accezione volta a significare la parte anatomica umana altrimenti conosciuta come sedere, natiche, di dietro, popò e chi più ne ha più ne metta.
Il termine culo in questo contesto va inteso in maniera molto più ampia e universale, un po’ come il termine latino RES, letteralmente tradotto con cosa ma utilizzato con infiniti significati e sottili sfaccettature semantiche.
Abbandoniamo però la teoria linguistica e passiamo a qualche esempio concreto.
L’uomo moderno e progredito, smart come direbbero i radical chic, il culo:

1 – se lo para (si cautela e protegge il suo piccolo orticello.).
2 – se lo fa (per ogni ricco ci sono sotto migliaia di non ricchi, inferiori come direbbe un mega presidente fantozziano, che si fanno un culo enorme).
3 – Lo vede come unica ancora di salvezza. Nel culo c’è chi spera e sperpera…anche due o tre volte a settimana. Chi non ha mai sognato o sogna la cosiddetta botta di culo per cambiare vita?
4 – lo lecca. La società umana da sempre poggia sui leccaculo. Pur di arrivare ad un traguardo, anche misero, sia esso di natura lavorativa, sociale o di studio l’essere umano è disposto a scendere a terribili compromessi, calpestando così la propria dignità umana adulando le ristrette cerchie dei potenti (coloro i quali nella scala sociale stanno sopra agli inferiori descritti al punto 2).

Potei continuare ancora ma preferisco lasciare che le riflessioni vengano fuori spontaneamente, questo è solo un breve preambolo.
Aggiungete pure nei commenti altri utilizzi semantici del termine culo, sono certo che ne usciranno molti altri ancora.

Saluti e buon culo a tutti!!

Un pensiero su “È tutta questione di culo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...